Chi fa acquisti online, oltre alle offerte, apprezza molto la consegna a domicilio, tanto più se è veloce. Amazon lo sa bene e infatti da anni ha introdotto il servizio Prime, che permette, con una piccola cifra annuale, di assicurarsi la consegna gratuita anche di oggetti di poco costo (senza cioè avere un limite minimo di spesa) nel giro di 24-48 ore. Il che, tra parentesi, toglie ogni inibizione agli acquisti compulsivi.
Ora Amazon fa un passo ulteriore e, su Milano, offre la consegna “Sera”. Il servizio è un po’ caro (10 euro fissi + 4 euro per ogni articolo) e però permette di vedersi recapitare a casa -tra le 18 e le 21- l’oggetto desiderato (e acquistato) quello stesso giorno.
Se poi è vero che da qualche tempo ad Amazon stanno riempiendo i magazzini vicino a casa nostra con le cose che, in base ai nostri acquisti, potremmo mettere nel nostro carrello, beh, vien da pensare che il giorno in cui penseremo a un oggetto che ci potrebbe servire e, alzando gli occhi, vedremo al cancello il corriere con un pacco in mano, forse non è così lontano.