Scuola di sesso

La “Jade Gift School” è una scuola nata in Kirghizistan tre anni fa che ha avuto un tale successo da dover aprire altre due sedi, più una succursale in Kazakistan.
Cosa insegna? Il sesso.
I corsi vanno dalla ginnastica più tradizionale al massaggio di coppia, dal sesso orale alle fantasie sessuali. Gli iscritti nella sede centrale, specialmente donne, vanno dai 18 ai 66 anni, ma la scuola ha da poco aperto corsi rivolti anche agli uomini.

“Jade Gift”, che prende il nome dalle sfere di pietra (Jade Eggs) usate nella tradizione cinese per l’esercizio muscolare vaginale, è nata da un’idea di Rakhat Kenjebek kyzy, giovane kirghisa che, dopo aver trascorso un periodo in Cina, è rimasta affascinata dalla libertà con cui lì l’argomento veniva discusso. “Nel Khirghizistan sovietico, il sesso era tabù, le donne dovevano ‘funzionare’ come robot”. Lo conferma Bubusara Ryskulova, che dirige l’unico centro nel paese per donne in difficoltà. “Dopo l’Urss, il sesso ha colpito il Paese come un martello. Ma la gente non era pronta a questa liberazione”. Ancora oggi, la violenza domestica e l’adulterio sono problemi dilaganti nella società kirghisa. “Spesso il cattivo sesso non è la causa principale di una cattiva relazione coniugale, ma se resta un problema ignorato, può anche portare a situazioni violente”.

Molte delle studentesse provengono da famiglie di fede islamica, come la stessa Rakhat: “Negli Hadith, gli insegnamenti del Profeta, si dice che le donne ‘devono essere buone mogli’. Dunque devono ricevere un’educazione sessuale, se vogliono salvaguardare il matrimonio. Ma non solo: con questi corsi, imparano a trovare il piacere e a rispettare se stesse”.

EurasiaNet.org

 

Lascia un commento